La carriera e la vita privata di Andrea Duilio, nuovo Amministratore delegato di Sky Italia a partire dal mese di settembre del 2021.
Cambio ai vertici di Sky Italia, con Andrea Duilio che dal prossimo 6 settembre 2021 sarà formalmente in nuovo Amministratore delegato.
Chi è Andrea Duilio
Laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano, Duilio è un professionista abituato a lavorare ad altissimi livelli. Arriva ai vertici di Sky Italia con un’esperienza di venti anni circa in Vodafone Italia. Negli ultimi anni nella compagnia telefonica si è messo in mostra coordinando il percorso che ha portato ad una vera e propria rivoluzione digitale di Vodafone Italia. Un percorso in linea con i tempi e con l’economia, ormai dominata da due concetti chiave fondamentali: digitalizzazione e sostenibilità ambientale.
Andrea Duilio nuovo Amministrato delegato di Sky Italia
Come specificato nel comunicato diramato dalla società nella giornata del 26 luglio 2021, Duilio sarà formalmente Amministratore delegato di Sky Italia a partire dal 6 settembre 2021.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Andrea Duilio come nuovo AD di Sky Italia e di poter lavorare insieme a lui nell’attuazione dei nostri ambiziosi piani di sviluppo. L’esperienza maturata da Duilio darà un’importante spinta al processo di innovazione e di crescita di Sky Italia, completando la transizione verso un modello operativo più snello e integrato con il gruppo“, si legge nella nota firmata da Stephen van Rooyen.
La moglie e i figli
Le notizie sulla vita privata sono limitatissime. Del professionista scelto da Sky Italia come Amministratore delegato sappiamo che è sposato e che ha tre figli.